mercoledì 29 agosto 2012

Emilie Autumn - Fight Like A Girl


Ciao a tutti cari lettori, oggi voglio parlarvi di questa cantautrice, con la passione per la scrittura, purtroppo ancora poco conosciuta in Italia.
A 6 anni di distanzza dal bellissimo Opheliac, un disco che aveva stupito per la sua varietà e qualità della proposta , Emilie si ripresenta al pubblico con quest'opera musicale, perchè solo così possiamo chiamarla, che fa da colonna sonora al suo libro "The Asylum For Wayward Victorian Girls".
"Un libro a metà strada tra finzione e realtà, che narra le vicende in un sanatorio mentale di Emliy (alter ego dell'artista) e della sua lotta per la libertà in una società costretta in meccanismi morali ed etici"
Ascoltando questo disco si ha l'impressione di assistere ad un musical e quando il libro arriverà in Italia, se arriverà, sicuramente lo acquisterò e cercherò di seguire scrittura e musica.
La proposta musicale è molto varia, si passa da brani synth-pop come l'opener Fight Like Girl, ai ritmi deliranti di Take The Pill, al balletto di Girls!Girls!Girls!, ai tristi violini di Gaslight Reprise e così via.
Diciamo che qualitativamente è di poco inferiore al precedente, forse la difficoltà di legare le canzoni al libro ha fatto si che l'artista non si è potuta esprimere al meglio.
E' un lavoro che comunque riesce a tenere sempre vivo l'interesse di chi ascolta, considerando che è composto da 17 tracce e sappiamo bene che dischi così lunghi possono stancare alal lunga.
A mio parere consiglio di acquistarlo, se devo dargli un voto sicuramente è un bel 7. 
Ciao e alla prossima.









Nessun commento:

Posta un commento